domenica 16 luglio 2017

Lettera aperta di protesta di soldati greci: le truppe della NATO sono indesiderate!

(tradotto da Fausto Giudice

Soldati dei campi militari di Evros e della Tracia hanno reso pubblica una lettera che esprime la loro protesta contro i servizi offerti da parte delle forze armate greche all’ esercitazione "Nobie Jump" della NATO, che ha avuto luogo in Romania dal 30 maggio 22 giugno. Ecco la lettera:
Dai campi militari di Evros e della Tracia esprimiamo la nostra protesta contro l'uso da parte di forze della NATO di Grecia e Romania, per l'attuazione dei nuovi piani della NATO per interventi e guerre contro i popoli. Alla fine dell'esecitazione  "Noble Jump" della NATO, il governo SYRIZA - ANEL ha già accettato di facilitar loro "la terra e l’acqua".
Si tratta di una provocazione contro i soldati, figli del popolo greco, soprattutto dopo le reazioni dei soldati e il movimento popolare degli ultimi 20 giorni con proclami, e manifestazioni, relazioni e lettere da tutta la Grecia e Cipro, che proclamano la loro opposizione alla NATO.
Noi non siamo gli ausiliari delle truppe NATO
Affermiamo la nostra opposizione all'uso da parte delle truppe NATO degli aeroporti, porti, strade, campi e altre infrastrutture del nostro paese.
Non dovrebbero mettere piede sul suolo della nostra patria: sono indesiderate!

Soldati di:
Campo Triantafyllides - Petrochori Xanthi
Campo Zisis - Alexandroupolis
Campo Kandilapti - Alexandroupolis (644e battaglione di fanteria motorizzata)
Campo Kyroudi - Nea di Santa Rodopi
502 ° Battaglione di fanteria motorizzata - Kavyli Evros
512°  Battaglione di fanteria - Koufovouno Evros
7 ° Squadrone corazzato (EMA) - Provatonas Evros

da qui 


Nessun commento:

Posta un commento