mercoledì 25 novembre 2015

Marwa Balkar parla per noi


"Caro Donald Trump,
mi chiamo Marwa e sono musulmana. Ho sentito che lei vorrebbe farci indossare un badge, e così ho pensato di sceglierne uno mio. Non sono facilmente identificabile come musulmana per il mio aspetto, così questo nuovo distintivo mi permetterebbe di mostrare con orgoglio quello che sono. Ho scelto il simbolo della pace perché rappresenta il mio Islam. Quello che mi ha insegnato a opporsi alle ingiustizie e aspira all'unità. Quello che mi ha insegnato che uccidere una vita innocente equivale a uccidere l'umanità. Ho sentito anche che lei vorrebbe che i nostri movimenti venissero tracciati. Perfetto! Potrebbe seguirmi negli eventi benefici per la lotta al cancro contro il cancro che si tengono a scuola. O seguirmi mentre lavoro, dove il mio obbiettivo è creare felicità. Potrebbe anche venire con me e vedere come la mia moschea prepara sandwiches per i senzatetto e organizza cene interreligiose dove tutti sono benvenuti. Forse allora vedrebbe che il mio essere musulmana non mi rende meno americana di lei. Forse, se seguisse i miei passi, potrebbe accorgersi che non sono meno umana di lei".

Nessun commento:

Posta un commento