lunedì 12 gennaio 2015

I libri che mi sono piaciuti di più nel 2014

ho creato una piccola lista di libri, in ordine casuale, tra quelli che ho letto nel 2014, che spaziano dal bellissimo all'eccezionale. 
altri, sempre buoni, li trovate nel blog.
fate buon uso, cioè buona lettura - franz

ps: per i curiosi, le recensioni sono nel blog


Le intermittenze della morte – Josè Saramago 
La parete - Marlen Haushofer 
Corpo Celeste - Anna Maria Ortese  
Il volo dell'aquilone - Paula Fox 
Il quinto figlio – Doris Lessing 
Ben nel mondo – Doris Lessing 
Non dirmi che hai paura – Giuseppe Catozzella 
Lettera a D. Storia di un amore - Andrè Gorz 
Questa libertà - Pierluigi Cappello 
Le mie stelle nere – Lilian Thuram 
Uomo nel buio - Paul Auster 
Ogni giorno è per il ladro – Teju Cole 
Mandami a dire – Pino Roveredo 
La confessione della leonessa – Mia Couto 
Zip e il carrello magico – Philip Ridley 
El país de Juan - María Teresa Andruetto  
In riva al mare – Veronique Olmi 
La casa nel vicolo – Maria Messina 
Eventi - Thomas Bernhard 
Operazione massacro – Rodolfo Walsh 
Azazel - Youssef Ziedan 
"Le avventure di Tom Sawyer" e "Le avventure di Huckleberry Finn" - Mark Twain 
Lettera di una sconosciuta – Stefan Zweig 
Una casa di terra - Woody Guthrie 

Nessun commento:

Posta un commento