mercoledì 9 luglio 2014

Israele: la manipolazione dell'opinione pubblica per far credere che i tre rapiti erano vivi

Una registrazione completa di una delle chiamate di emergenza del giovane assassinato alla  polizia israeliana ,ha portato all' ipotesi che i capi di governo israeliani sapessero che gli studenti erano stati uccisi subito dopo il loro rapimento.
La radio è stata impostata sul  canale di notizie della radio pubblica israeliana per ingannare gli autostoppisti in modo che pensassero che fosse una macchina israeliana, quando i passeggeri  della Hyundai si sono resi conto che non erano  ebrei, ma i terroristi, uno di loro è riuscito a chiamare la polizia sussurrando : «Siamo stati rapiti."Nella registrazione di quella telefonata, uno dei rapitori è stato sentito gridare in ebraico: "testa in giù!"Poi si sentono urla, raffiche di un'arma automatica e la voce debole di un ragazzo ferito, segue  un'altra raffica di colpi di un'arma automatica e poi silenzio. Poi gli assassini cominciano a cantare.
E 'stato un omicidio in tempo reale, orripilante e mostruoso  : la polizia aveva registrato la documentazione del delitto, come nei film.
Gli esami della Hyundai ,bruciata nei pressi di Halhul, a nord di Hebron, hanno provato soltanto ciò che era già noto. Le numerose macchie di sangue e reperti di DNA non lasciavano spazio alla speranza.,ma il messaggio  mandato dalla  difesa e dai politici è stato un altro: le ricerche sono in corso per liberarli…

…Le domande intriganti sono: Chi ha dato l'ordine di diffondere la falsa voce che i ragazzi erano ancora vivi e detenuti a scopo di riscatto in cambio della liberazione dei prigionieri palestinesi? E qual era il motivo? Per incolpare  il  presidente dell'Autorità palestinese? Forse a causa della ferma opposizione del governo israeliano per il governo di unità nazionale, formato con Hamas? O forse un tentativo non riuscito di nascondere il fallimento della polizia nella vicenda del  sequestro? O forse per consentire all' IDF maggiore margine di manovra per operare contro le infrastrutture di Hamas?
"E 'sbagliato usare i bambini  come strumento in ogni tipo di conflitto", ha detto Rachel Frenkel, che non sapeva che lei era stata usata senza giustificazione in un modo crudele
Una ondata intensa di odio per gli arabi ha inondato le reti sociali di Israele, comprese le immagini di soldati israeliani che  chiedevano vendetta. Coloro che cercano una motivazione dietro questa ondata devono capire che questo è il risultato della grande delusione che ne è seguita , quando i semi della speranza piantati in ogni casa israeliana hanno dimostrato di essere fallaci.
"Vogliamo vendetta" è il nome del secondo atto del gioco. Un altro colpo è stato sparato nel presente atto; il primo, ma evidentemente non l'ultimo…
da qui

Nessun commento:

Posta un commento